DIAKRON E' UN INSTALLATORE SPECIALIZZATO TECNOALARM

 

 

SERVIZIO DI CONSULENZA VENDITA INSTALLAZIONE

ASSISTENZA E MANUTENZIONE

 

E’ sufficiente avere solo un buon impianto antifurto per proteggere la nostra proprietà?

Innanzitutto la sicurezza si divide in due categorie: attiva e passiva. Per passiva intendiamo le barriere in senso lato costituite da sbarre, cancelli, porte e vetri blindati, casseforti ecc. in grado di bloccare o ritardare l’azione di malintenzionati.

La sicurezza attiva è di nostra competenza ed annovera i dispositivi elettronici in grado di rilevare tempestivamente il tentativo di intrusione.
Per proteggere un obbiettivo, come ad esempio abitazioni o negozi, si utilizzano dei sensori ognuno deputato a rilevare il verificarsi di una determinata condizione.
I contatti magnetici rilevano l’apertura di porte e finestre, i volumetrici leggono gli ambienti interni, i sismici proteggono i muri da tentativi di sfondamento, i microfoni selettivi sono specializzati nel riconoscere la rottura dei vetri.

Quando entra in funzione l’ impianto antifurto significa che uno o più sensori sono in allarme.
Nasce ora l’esigenza di recarsi presso l’obbiettivo e verificare di persona se si e’ trattato di un falso allarme, dovuto magari al repentino mutare delle condizioni climatiche, oppure se siamo in presenza di un attacco ai nostri beni.
Mediante appositi sistemi di trasmissione dati, come periferiche radio o combinatori telefonici possiamo essere allertati circa l’avvenuto allarme.

Perciò diviene fondamentale avere tre fattori:

Impianto antifurto, Istituto di Vigilanza privata, Forze dell’Ordine.

Prestano attività qualificata di pronto intervento, gli Istituti di Vigilanza privata
ove le Guardie Giurate a mezzo di una loro Centrale Operativa ricevono direttamente l’allarme ed intervengono presso l’obbiettivo, allertando a seconda dei casi, le Forze dell’ordine.
I dispositivi elettronici oggi sul mercato possono essere azionati direttamente dall’utente in caso di rapina o malore. Nel caso gli istituti di Vigilanza possono intervenire congiuntamente all’ambulanza provvedendo ad informare anche i famigliari del paziente.

Diakron Sistemi di Sicurezza Monza propone il marchio Tecnoalarm avvalendosi quindi delle tecnologie affidabili e garantite per proteggere: case, abitazioni, aziende, casseforti, pannelli solari fotovoltaici,istituti di credito.

Una vasta scelta per antifurto e antirapina oltre che videosorveglianza e antincendio.